mercoledì 14 settembre 2011

Aspirazioni giovanili

Curiosamente, ho seguito un percorso inverso rispetto agli altri bambini riguardo a cosa fare da grande. Quando ero molto piccolo, diciamo all'inizio delle elementari, volevo fare il meccanico. Poi mi sono interessato all'elettronica. In seguito ho iniziato a coltivare aspirazioni quali il pilota d'auto, e poi in crescendo il pilota di elicotteri da guerra, il pilota di caccia, il pilota d'astronavi ammazzaalieni. Ma quando mi sono presentato, preparatissimo, all'accademia della Lega Stellare, l'ultimo posto era già stato assegnato a un contadinotto che aveva un sacco di tempo da perdere con i videogame.
Ho quindi dovuto rivedere i miei piani. Le tartarughe ninja avevano risvegliato in me la passione per i nunchaku e per l'arte pittorica, quindi decisi di mettere in atto quella più abbordabile. Mi iscrissi alla scuola per ninja*.
I lunghi allenamenti hanno dato i loro frutti. Anche se ora vorrei lavorare come dittatore del mondo, posso dirmi soddisfatto della mia ammissione all'accademia degli assassini templari. E' comunque un passo in quella direzione.


*: Se pensate che fare il pittore o il disegnatore sia più facile che diventare un ninja, non ne sapete un cazzo.


Nessun commento: