martedì 10 giugno 2008

Nostalgia canaglia

Oggi ho fatto un raid nella libreria Alastor di via Volta.
Dopo aver acchiappato i nuovi fumetti, passo a vedere se hanno già i manuali di D&D 4a edizione. Mmh, no. Però hanno qualcos'altro.


LIBROGAME USATI! E in ottime condizioni, solo un po' ingialliti (e vorrei vedere, hanno 20 anni). Ho arraffato questi tre. In particolare, quello in mezzo mi ha suscitato sincera commozione: è il primo librogame che abbia mai letto, quando ancora non sapevo della loro esistenza, prestatomi da un'amica 18 o 19 anni fa. Questo libricino è responsabile della mia successiva passione per il fantasy prima e in particolare per Tolkien poi, e della passione per i giochi di ruolo. E' tutto partito da lì, in quel lontano pomeriggio d'estate in cui misi le mani su di lui.


MI HAI ROVINATO LA VITA, BASTARDO!

1 commento:

Emanuele Favarato fotografo ha detto...

a parte quello a cui sei legato affettivamente (te la passo!) ma hai veramente perso fra tutti quelli più illeggibili!!!!