martedì 9 settembre 2008

Ritorno in grande stile!


Il buon Joe Dever, per la mia personalissima gioia, dopo 22 anni dalla prima uscita decide di riprendere in mano i librogame di Lupo Solitario e riscriverli! La trama è sempre la stessa, ma lo svolgimento è diverso. Basti pensare che il primo libro inizia prima dell'invasione dell'esercito di Zagarna, e non dopo che il massacro dei Ramas è già compiuto. Quindi l'avventura è molto più lunga di quella originale, come testimoniano anche i 200 paragrafi in più. E pian piano dovrebbero uscire nuove versioni di tutti gli episodi (il secondo è già disponibile). Sempre aspettando il videogioco ufficiale di Lupo Solitario, creato dallo stesso Dever (che da vari anni si dedica al game design).

Ora scappo che devo leggerlo. Cioè, giocarlo. Vabbè, è lo stesso.

Update: non l'ho ancora finito, ma le differenze sono evidenti. Alcune parti sono riprese a mo' di copia/incolla dall'originale, ma molte cose sono aggiunte o riscritte meglio. Per esempio, nella prima versione, l'incontro con Banedon non era certo e avveniva vicino al monastero distrutto. Ora, da quel che ho capito, l'incontro è un passaggio obbligato ed è più spettacolare, ma non mi convince il fatto che lo si incontri molto a sud del monastero, dato che arrivava da nord...

1 commento:

diobrando74 ha detto...

Non ci credo. Il mitico Lupo Solitario! Questa sì che è una notizia! Pensa che è stato uno dei primi libri (seppur game) che riuscii ad acquistare con la (misera) paghetta di cui disponevo all'epoca. Quanti ricordi..!
DEVE essere mio. Hai detto che è disponibile pure il secondo volume?
Ad ogni modo: grazie per la segnalazione.