domenica 11 maggio 2008

Cuore e Acciaio

Finalmente sono riuscito a vedere il film di Iron Man. Nella Sala Energia dell'Arcadia di Melzo (e dove, sennò?).
Il personaggio di Tony Stark è reso benissimo, i combattimenti sono brevi ma grandiosi (meglio così che fare un sacco di casino lasciando poco spazio alla trama). Un film eccezionale.
Menzione d'onore per Leslie Bibb
nella parte della giornalista di Vanity Fair che il buon Tony butta giù all'inizio del film.
E l'immancabile cameo dell'Uomo:
il grande (anche nell'ego) Stan Lee.
E quale esaltazione quando al termine del film si presenta Nick Fury in persona per annunciare il via del progetto Vendicatori. Ma il film dedicato al supergruppo più potente del mondo non si vedrà prima del 2011. :-(
Però, prima di allora, dovrebbero uscire i film di Capitan America, Ant-man, Thor e forse anche Wasp, oltre al nuovo film di Hulk che sta già per uscire. Il film di Capitan America sarà forse occasione per la Marvel di resuscitare il povero Steve Rogers? Se sì, quale astruso motivo si inventeranno? Un clone? Un altro Cap da un universo parallelo? Una recrudescenza del siero del super soldato? Chi vivrà, vedrà.
Un dettaglio che non mi ha convinto: hanno usato la versione Ultimate di Nick Fury, ispirata a Samuel L. Jackson così da poter inserire lui stesso nel film, invece di quello "normale" che dovrebbe comparire.
Osserviamo le piccole differenze:
Il Nick Fury originale

Interpretato dal mitico David Hasselhoff in un film TV del 1998

Il Nick Fury Ultimate che compare nel film

Ma chi sono io per criticare le scelte dei produttori?

1 commento:

Fabrizio ha detto...

Ma chi se ne sbatte di Fury!
Meglio sbattersi la Bibb! :D