mercoledì 24 settembre 2008

Naab

Dopo 16 anni da quando sono stato costretto a ricorrere all'utilizzo di ausilii visivi, finalmente mi decido a comprare le lenti a contatto. L'occasione è data dal dover rifare gli occhiali, visto che i miei sono rotti e mi sono ridotto a utilizzarne un paio vecchio di otto anni o più, fortunatamente ancora in condizioni decenti.
Subito scopro che posso utilizzarne solo di fatte su misura, perché i miei occhi hanno una curvatura che eccede gli standard. Vabè.
L'impatto iniziale è positivo: finalmente posso vedere con i miei occhi!


Ehm.
Dicevo, impatto positivo. Fanculo quei cosi sul naso!

Saltiamo a stamattina.

Finalmente ho imparato a indossarle rapidamente. Occhio destro, check. Occhio sinistro, check. Finisco di vestirmi.
Ehi, com'è che ci vedo così male?
Mi guardo allo specchio. La lente sinistra è scomparsa. :|

[Segue serie di improperi irripetibili.]

Passo oltre mezz'ora a battere tutti i luoghi in cui sono passato, cassetti che ho aperto, striscio per terra come un serpente per cercare di cogliere un riflesso rivelatore.
Niente.
Sono incazzato e depresso.
Sono davanti a due scelte:
  1. Pregare tutti i santi del Paradiso, confidando nel loro aiuto.
  2. Bestemmiare tutti i santi del Paradiso, finché non li vedo cadere a terra.
Opto per la 1, ma non sembra funzionare.
E intanto, sono in ritardissimo per il lavoro.
Disperato, vengo colto da un sospetto.
Mi riguardo l'occhio. Niente.
Cerco ancora.
Mmh.
Riguardo nell'occhio. Macché.
Tiro manate per terra nella speranza che la lente, ovunque sia, si attacchi ai palmi.
Riguardo ancora nell'occhio.

...

Ehi, c'è qualcosa che sembra sporgere da sotto la palpebra superiore.

...

E' la lente. :|
Si era incastrata lì sotto.

Sospiro di sollievo e ringrazio il cielo.

Ora la devo rimettere. Vai vai, ormai sono pratico.

...

Cazzo, si attacca sempre sotto la palpebra. La sposto. Ritorna su. Metto collirio. Niente, si attacca.

Per oggi le lenti a contatto "non sono cosa".

Via di casa con i vecchi (nuovi) e affidabili occhiali, ché sono già in ritardo di... EEK! UN'ORA!

E, nella fretta, non mi sono nemmeno messo un po' di pomata sul collo che mi fa male. Yay.


Se il buongiorno si vede dal mattino... che giornata di merda!

Nessun commento: